sabato 28 dicembre 2013

L'anno che verrà (caro Grillo ti scrivo)



Caro Grillo ti scrivo / così mi distraggo un pò
e siccome sei molto lontano / più forte ti scriverò.

Da quando ci hai provato / ci sono alcune novità
l'anno vecchio è finito ormai / ma qualcosa ancora qui non và

Oramai sono pochi / che si azzardano a parlare
son soprattutto i poveracci / cioè chi ha delle rimostranze da fare

C'è la televisione  / che mette tutto a tacere
sul teleschermo si vedono sempre / e solo facce da "sedere"

Ed un certo "Renzone" / da un pò sta garantendo
"l'anno 'he viene c'è la rottamazione" / e tutti quanti stanno già aspettando

promette soldi alla nazione / e lavoro a tutti quanti
sicchè alla prima elezione / (prevedo) saran molti i suoi votanti

al web ci sarà l'accesso / per tutti con wi-fi
anche se un bel canone fisso / probabilmente lo pagherai

dovrai stare anche un pò attento / a quello che scriverai
potrebbero anche segnalarti / per cui sul lastrico finirai

ma non vi preoccupate / han detto i giornali in affanno
le cazzate che vi bevete / quelle sicuramente non mancheranno

c'è pure un'altra persona / che cerca di cambiare
Francesco sta riformando la chiesa / finchè glielo lasceranno fare

perchè forse vedi / sparire lui dovrà
per cardinali o vescovi / o qualcuno che non ci stà

ed infine le banche / un aiuto ci daranno
sì a fallire tutti quanti / anche quelli che il lavoro ce l'hanno
.................................................................

Vedi caro amico / cosa ti scrivo e ti dico
e come sono contento / di esser nel tuo movimento

Vedi vedi vedi vedi
vedi caro Grillo / cosa si deve inventare
per poter riderci sopra / per continuare a sperare

se le elezioni arrivassero in un istante / vedi amico mio
come diventa importante / che mi prepari pure io
.....................................

chi ci sta comandando ...
tra breve (spero) crollerà ...
io mi sto preparando ....
è questa la novità

Ciao Lucio , sò che da lassù mi perdonerai (o almeno lo spero)

                         

Nessun commento:

Posta un commento