venerdì 20 gennaio 2017

"Il Blog delle Stelle" ovvero come lasciare la libertà di pensiero (agli iscritti)

Oggi, 20/01/17, Il "Blog delle Stelle" si è deciso a dare una "Risposta alle domande frequenti sul MoVimento 5 Stelle in Europa"
Se posso Vi consiglio di leggerlo.
<http://www.beppegrillo.it/2017/01/risposta_alle_domande_frequenti_sul_movimento_5_stelle_in_europa.html>
Personalmente quello che hanno postato David Borrelli e (forse) Grillo-Casaleggio mi ha particolarmente colpito , in maniera assolutamente negativa.
Ho quindi deciso di inviare un "Commento certificato" al blog come ho già più volte fatto in passato (quasi sempre con apprezzamenti positivi) contrastando quanto scritto dal Borrelli  e le sue (penose  quanto fantasiose) "scuse".
Del mio commento è rimasta solo la parte finale (dal 5° punto in avanti).
Forse che la prima parte era troppo offensiva e scurrile?
Per far comprendere meglio ho deciso di copiare-incollare quanto da me scritto integralmente (su Word) prima dell'invio del commento.

"Caro Borrelli... ma di cosa stai parlando !!!????? 
1°- hai agito fregandotene di tutta la base nonchè in barba ai 7 punti del programma del Movimento: dovevi proprio scegliere di unirCi all'ALDE? Non potevate prima fare un questionario di scelta sul blog per far "decidere" la base?(che probabilmente non avrebbe mai scelto l'ALDE in quanto ultra europeista)
2°- la "votazione di cui parli è quasi sicuramente "manovrata" dal Vs. "Meraviglioso programma Rousseau" (a mio parere riescono a votare solo in pochi e "fidati" associati. Io ? mai riuscito!) per cui quando parli dell'80 % di voti positivi mi fai RIDERE (per di più in poche ore sareste riusciti al massimo ad ottenere le votazioni dell'1% degli iscritti).
3°- iL VAFFA preso da Farage ce lo siamo meritati in pieno!!(grazie a te e a tutta l'"elite" del movimento che sta iniziando a fare quello che vuole ..)dopo il "Ciaone" che precedentemente abbiamo (avete) fatto a lui
4°- anche il VAFFA dei verdi è merito nostro. Prego, riguardati quanto scritto nel post dove Paolo Becchi si accaniva sul V-ALE : "...i Verdi, per tutti i motivi espressi in precedenza, non sono chiaramente un'opzione credibile e praticabile per un Movimento che vuole essere una forza di rottura verso le politiche imposte fino ad oggi da quest'Europa.."
5°- provare a far entrare un qualche partito europeo attualmente presente in altri gruppi ??
6°- Valutare la possibilità di fare quanto abbiamo già fatto in Italia ovvero proseguire nel gruppo dei non-iscritti? anche con il rischio dell'invisibilità parlamentare a Bruxelles io (e molti altri, credo) avrei preferito proseguire così piuttosto di tradire le idee originali del M5S.
7°- Giacchè hai detto che l'ALDA sotto- sotto era intenzionata ("assurdo ahahah..") a lasciare libertà di Movimento ai 5 stelle, hai provato a bussare alla porta della Le Pen (e Salvini) che almeno ci hanno (a suo tempo) invitato pubblicamente e che hanno molti più punti (a livello europeo) in comune con noi (vedi euroscetticismo e no-globalizzazione) ?  
Ah no, dimenticavo, avete mandato Affan… anche loro.
Saluti

The Captain

In effetti devo aver esagerato con i VAFFA (e poi è Grillo a detenerne il copyright...)
A voi l'ardua sentenza.
il Voster Semper Voster
The Captain

Nessun commento:

Posta un commento